Brigata Europea di volontariato e solidarietà con Cuba

13 LUGLIO – 1 AGOSTO 2020

Qui il Programma completo e qui la Scheda di iscrizione

L’ICAP (Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli), nel 60° Anniversario della sua costituzione,  è lieto di invitare e accogliere le amiche e gli amici provenienti dall’ Europa, che vorranno partecipare alla Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba “José Martí”, allo scopo di conoscere la realtà del Popolo cubano e di contribuire allo sviluppo agricolo del Paese attraverso giornate di volontariato.

  • PROGRAMMA: visite a luoghi di interesse storico, economico, culturale e sociale all’Avana e nelle province, come pure conferenze su temi di attualità nazionale e internazionale, oltre ad incontri con organizzazioni della società cubana e con il Popolo cubano.

La 50ˆ edizione della Brigata Europea di Volontariato e Solidarietà con Cuba “José Martí”, si svolgerà nel contesto del 60° anniversario dell’ICAP e nei 61 anni del trionfo della Rivoluzione, occasione che verrà condivisa con la celebrazione, il 26 luglio,  del 67 ° anniversario degli Assalti nelle caserme Moncada e Carlos Manuel de Céspedes.

Il programma si svolgerà nelle province di Artemisa, L’Avana, Villa Clara e Cienfuegos.

I pernottamenti saranno 21, di cui 17 nel campo  internazionale “Julio Antonio Mella” (CIJAM), situato nel comune di Caimito, a 45 km dalla città dell’Avana e 4 notti in provincia (2 a Villa Clara e 2 a Cienfuegos).

  • COSTI: Il soggiorno ha un costo di 475,00 CUC per pax (ca. 440 euro) e include:

alloggio (in camere condivise per un massimo di 5 persone in CIJAM), – pensione completa – trasferimento da e per l’aeroporto e trasporto per tutte le attività previste dal programma. Le notti aggiuntive avranno un costo di 15 CUC per persona e saranno pagate direttamente al CIJAM, insieme alle eventuali attività opzionali.

E’ indispensabile essere in possesso di un’assicurazione medica con copertura a Cuba.

  • Le giornate di lavoro agricolo si terranno nelle aree adiacenti al campo, creato nel 1972 che ha le condizioni adeguate per soddisfare la vita collettiva e le esigenze delle persone che vi partecipano da diverse parti del mondo.
  • Per le amiche e gli amici che saranno già all’Avana prima dell’inizio della brigata, sarà garantito un trasporto per il trasferimento al CIJAM, che partirà dalla sede centrale dell’ICAP domenica 12 luglio alle 17.00.

L’ICAP  invita a partecipare a questa 50^ edizione della Brigata Europea di fratellanza  tra i popoli.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 15 GIUGNO 2020!

IL PROGRAMMA COMPLETO (lo puoi scaricare qui), LA SCHEDA DI ISCRIZIONE SARA’ PRESTO DISPONIBILE SUL NOSTRO SITO:  www.italiacuba.it

Per informazioni e ISCRIZIONI: Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba Via Borsieri 4 – 20159 Milano tel. +39 02 680862  – mail: amicuba@italiacuba.it e presso tutti i Circoli dell’Associazione www.italiacuba.it

Qui il Programma completo e qui la Scheda di iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.