Riunita la Commissione che ha redatto il Progetto di Costituzione della Repubblica di Cuba

Si è riunita per cinque giorni la commissione di lavoro incaricata dall’Assemblea Nazionale del Potere Popolare della redazione del Progetto di Costituzione della Repubblica di Cuba, guidata dal suo presidente il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba.

Guidata dal suo presidente, il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, si è riunita per cinque giorni la Commissione di lavoro incaricata dall’Assemblea Nazionale del Potere Popolare della redazione del Progetto di Costituzione della Repubblica di Cuba, lavoro al quale hanno partecipato i compagni Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri e José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito.

La Commissione è stata informata del risultato della consultazione popolare della quale va segnalata la realizzazione di 133.681 riunioni, con una partecipazione di 8 milioni 945.521 persone.

In queste riunioni sono stati realizzati un milione 706.872 interventi, di questi 783.174 proposte, (666.995 modifiche, 32.149 aggiunte, 45.548 eliminazioni e 38.482 dubbi).

Ugualmente si sono conosciute le 2.125 proposte realizzate dai cubani residenti all’estero.

Partendo dalle valutazioni e dai suggerimenti ricevuti dai gruppi di lavoro incaricati d’analizzare questi risultati, la Commissione ha realizzato una dettagliata analisi ed ha accordato di proporre all’Assemblea Nazionale del Potere Popolare le modifiche da realizzare per il Progetto di Costituzione della Repubblica. (GM – Granma Int.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.